Seleziona una pagina

Arrivati al Passo del Fargno il panorama che si scorge è mozzafiato!

Qui siamo sui Monti Sibillini, circondati da alcuni tra i monti più alti e spettacolari delle Marche tra cui il Monte Bove, il Monte Priora, il Pizzo Tre Vescovi e il Pizzo Acuto.

Ogni volta che io e Federica ci addentriamo nelle montagne veniamo colti da un sentimento di stupore e ci pervade un profondo senso di maestosità, talmente forte da non riuscire a non scattare.

Ci piacciono molto il trekking e le foto così entrambi approfittiamo del momento creando situazioni e inquadrature.

Cerco di esprimere il sentimento del sublime che provo contemplando la natura inserendo un elemento umano nella composizione dello scatto in modo tale che esso generi a sua volta una proiezione nel fruitore.

Chi guarda la foto, in questo modo, riesce facilmente a immedesimarsi nella scena risvegliando sentimenti simili anche in se stesso.

Nella storia dell’arte un pittore che ha basato la sua opera su tali modalità è stato Caspar David Friedrich, artista che spesso mi torna in mente in tali contesti.

Cerco anche di esprimere queste sensazioni attraverso un feeling romantico anche nella scelta degli abiti, infatti adoro vestiti che rimandano a memorie pittoriche fuori dal senso del tempo e delle mode.

Modella: Federica